Località

Arriva la neve a quote basse su Friuli e Veneto

Panorama Asiago senza neve
Panorama verso Asiago senza neve.

Finalmente notizie positive per i poli sciistici situati nelle Prealpi di Friuli e Veneto, la neve, che fino ad ora è mancata alle quote medio basse, sta per arrivare.  Se infatti andiamo a guardare, ad esempio, la webcam di Asiago,  possiamo constatare che la neve è presente solo al di sopra dei 1500 metri, situazione quasi uguale anche sul Nevegal nel bellunese e Piancavallo nel pordenonese.

Giovedì arriverà la prima vera perturbazione fredda di questo trimestre invernale che regalerà un po di inverno anche alle Prealpi esposte verso la pianura, si tratterà di una nevicata “moderata” che avvolgerà uniformemente tutte le zone, con quantitativi che varieranno a seconda dell’esposizione dai 5 ai 25 centimetri di neve. Previsto anche un sostanziale calo delle temperature che si porteranno su valori più consoni con il periodo. Freddo, pioggia e vento di Bora interesseranno invece le zone di pianura ma con neve che potrebbe raggiungere a fine episodio anche le zone più alte del Carso triestino.

Il peggioramento perdurerà fino alla mattinata di venerdì, di seguito è previsto un graduale miglioramento a partire da ovest.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.