Gallery neve Neve nel mondo

Canada: Ontario e Quebec sotto la morsa del gelo e della neve. Foto

Ontario e Quebec continuano a essere colpiti dalla tempesta che ha già provocato danni e problemi nel Canada centrale, con temperature siberiane (intorno ai -40°), interruzioni dei voli negli aereoporti e ore di allerta per gli automobilisti in viaggio.

Neve CanadaParecchi incidenti infatti hanno già interessato la zona est di Toronto, con diversi feriti sulla Highway 401 a Mississauga, dove addirittura si registra un tamponamento a catena che ha coinvolto 20 autovetture .

Secondo la polizia, nella zona ppunto intorno a Toronto, a partire da sabato mattina ci sono state 255 collisioni, un numero decisamente senza precedenti.

Si prevedono poi per le prossime ore precipitazioni importanti, con picchi compresi tra 30 e 40 cm per il sud del New Brunswick, mentre se ne attendono quantità di poco inferiori per le zone come Nova Scotia e Prince Edward Island, dove però come misura precauzionale sono già stati chiusi gli Istituti scolastici.

Una volta che la tempesta avrà colpito la regione, se ne attende lo spostamento verso nord nel corso della notte, quando raggiungerà Terranova e Labrador.

Sono differenti i fenomeni metereologici interessati, con pioggia gelida e una miscela di ghiaccio e neve che rende difficoltoso ogni spostamento

Secondo il servizio meteo “Environment Canada” quasi il 90% le provincie marittime è stato colpito dal maltempo, il che dimostra l’estrema forza e aggressività di questa tempesta, che non ha ancora smesso di provocare danni.

Le foto scattate ieri pomeriggio e sera in alcune località dell’Ontario e Quebec. “Ingrandiscile cliccandoci sopra.”

neve canada neve canada neve canada

neve canada neve Canada neve Canada Montreal

neve Canada neve Canada neve Canada

neve-canada10 neve-canada11 Neve Canada

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.