Località

Cervinia: dove lo sci è il re dell’estate

matterhorn-CervinoCervinia è il paradiso degli appassionati di montagna e di tutti gli sciatori; come è noto, Cervinia, si trova in provincia di Aosta ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto di partenza.

La bella Cervinia è situata nel comprensorio di  Breuil Cervinia ed è composto da scuole di sci, strutture sportive e altri centri di divertimento collocati all’interno e all’esterno del paese.

Il comprensorio sciistico di Cervinia è uno dei più estesi e dei più vari di tutte le Alpi. Comprende territori italiani e svizzeri e possiede piste che vanno dalle più semplici a quelle più complesse.

Gli impianti di Breuil Cervinia aprono dal 30 Giugno fino al 9 settembre mentre quelli di Valtournenche dal 14 luglio al 2 settembre. Grazie ad un alto numero di piste situate ad alta quota nonostante il caldo si può godere di tanta neve e sciare anche durante i periodi caldi.

Lo sci estivo a Cervinia quest’anno è garantito dalle nevicate abbondanti che si sono verificate durante l’inverno. D’estate si può godere di piste che si sviluppano su circa mille metri di dislivello che comprendono il Piccolo Cervino di 3882 metri e il Trockener Steg di 2929 metri.

Molte opportunità anche per chi è appassionato di snowpark o surf sulla neve che si può praticare all Gravity park di plateau Rosà.

Cervinia è un paradiso per gli amanti del trekking, del rafting e delle camminate e della bici. E’ possibile effettuare emozionanti escursioni fino ai rifugi per godere di paesaggi selvaggi e per conoscere le antiche tradizioni delle popolazioni montane.

Imperdibile la grotta del ghiaccio, che si trova vicino al Piccolo Cervino e che consente di penetrare nel ghiaccio fino ad arrivare alla quota di quindici metri. Si tratta della grotta di ghiaccio più alta al mondo, la cui visita è particolarmente suggestiva.

Il Museo del lavoro è a Plateau Rosà ed è una collezione di foto e strumenti relativi ai lavori effettuati in montagna. La mostra è curata dalla società  degli impianti del Cervino.

A Cervinia ci sono occasioni per chi pratica tennis, equitazione e soprattutto il golf con il campo più alto di tutta Italia, aperto dal primo Giugno.

Tante occasioni anche per riposare e ritrovare la perfetta forma fisica, infatti sono numerose le strutture dotate di attrezzate SPA e centri benessere.

 Cervinia non ha torta è definita come il luogo dove  la neve bacia il cielo. Paesaggi incontaminati e splendidi, occasioni di svago e tanto sport. La località offre numerosi hotel, alberghi e una’allegra vita notturna.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.