Località

Domenica aprono gli impianti sul Terminillo!

Terminillo neve
Il Monte Terminillo innevato

1 dicembre 2013: inizio della stagione sciistica. Quest’anno si comincia a sciare prima del solito: è stata tradizione, per più di dieci anni, che la stagione sciistica a Roma iniziasse con il ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre, ma non questa volta. Quest’anno si anticipa: da questa domenica (1 dicembre) entreranno in funzione gli impianti al Terminillo, dove le piste sono già in preparazione per accogliere gli sciatori.
Flavio Formichetti e Franco Ferriani della Società Funivia del Terminillo hanno dichiarato che ci sarà un’apertura parziale del comprensorio: non perché non sia caduta abbastanza neve, anzi, ci sono state abbondanti precipitazioni, quanto perché i forti venti hanno portato via molta della neve caduta. Verranno quindi aperte al pubblico le piste agibili, come i tracciati della Cinzano e quelli delle Carbonaie. Sarà messo in funzione anche il campo scuola Togo. Tra le piste non disponibili per il momento c’è la Giusti, la cui apertura è in programma per domenica 8 dicembre.
Per quanto riguarda l’apertura degli impianti di risalita, saranno in funzione dall’1 dicembre la seggiovia Carbonaie, la seggiovia quadriposto e il tappeto Togo.
Tra le piste non disponibili per il momento c’è la Giusti, la cui apertura è in programma per domenica 8 dicembre, quando si prevede di mettere in funzione tutto il comprensorio: la neve non dovrebbe mancare, il meteo infatti ha previsto nuove precipitazioni nei prossimi giorni.
L’idea di aprire, almeno parzialmente, gli impianti sciistici al Terminillo in anticipo rispetto al solito vuole essere una gradita sorpresa per tutti gli appassionati di sci, che potranno cominciare la stagione sulla Montagna di Roma prima dell’apertura ufficiale, godendosi pienamente anche queste prime nevi.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.