Località

E’ tornata la neve in Abruzzo, e se ne attende ancora!

neve a Roccaraso oggi
La neve a Roccaraso oggi

E neve fu! Anche in Abruzzo sono tornati finalmente a farsi vedere i fiocchi amici di sciatori e operatori turistici, dopo una fine 2013 e un inizio 2014 che a causa del clima mite si sono rivelati decisamente sottotono e con poco appeal per gli appassionati degli sport invernali.

Da poche ore alla pioggia si è sostituita la neve, e si segnalano già 10 centimetri a Campo Imperatore, Roccaraso e Ovindoli, grazie all’arrivo dell’aria fredda dal Nord Atlantico. C’è quindi molta attesa sulle piste per l’interessante scenario che potrebbe profilarsi nel corso della mattinata di domani.  Le zone interessate saranno non solo l’Abruzzo ma anche Lazio, Marche e Molise, con una quota neve identificata intorno ai mille metri.

Per quanto riguarda l’immediato, le nevicate continueranno almeno fino alla tarda serata di oggi, mentre si avrà un temporaneo miglioramento da mercoledì 22. Niente paura però per chi grazie a queste precipitazioni ha tirato un sospiro di sollievo, infatti è atteso un nuovo peggioramento a partire da venerdì 24 con la neve che imbiancherà anche le quote medio-basse.

Inoltre nel lungo periodo, sempre secondo le previsioni, parliamo nello specifico di fine gennaio e primi di febbraio, ci saranno nevicate piuttosto frequenti su tutto l’Appennino, a volte anche a quote non elevatissime.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.