Neve in italia

Emilia-Romagna: da stasera scatta l’allerta neve

Neve BolognaDopo le forte nevicate su Alpi e Appennini delle scorse settimana, la neve arriva in pianura: in Emilia Romagna è stato lanciato addirittura un allerta neve, da parte della Protezione Civile,  a partire da domani. La causa è da determinarsi nell’arrivo di correnti fredde che da nord-est abbasseranno le temperature fino allo 0 termico: la pioggia che sta cadendo in queste ore diventerà neve. A rimanere escluse dalla coltre bianca saranno le zone di Parma e Piacenza, mentre, nella parte tra il reggiano e Faenza si prospettano cumuli di neve fino a 10 centimetri. Tra Ferrara, Ravenna e sulla costa, la presenza di venti più miti che giungono dal mare porterà invece pioggia.

L’allerta neve è indicata a partire dalle 19 di oggi per terminare nella giornata di mercoledì: 37 ore di fuoco (nonostante il freddo!) in cui si raccomanda alla popolazione una particolare attenzione negli spostamenti.

Da giovedì in poi ci sarà un ritorno alla normalità: alla neve si sostituirà  la pioggia e si spera che termineranno anche gli eventuali disagi.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.