Località

Fine black-out: si torna in pista a Bobbio e Valtorta!

neve bobbioTanti, tantissimi i turisti attesi in queste ore sulle piste di Bobbio e Valtorta, dove il black-out registrato nei giorni scorsi aveva fatto temere che i problemi sarebbero stati decisamente più lunghi.

Invece l’Enel, che con i suoi tecnici è riuscita a superare questo ulteriore stop, si tratta infatti del secondo black-out avvenuto in meno di venti giorni, ha fatto ripartire tutto quanto è legato all’energia elettrica, e quindi skilift, tapis roulant e cabinovia.

Questo intervento ha permesso la riapertura delle piste, che sono a disposizione degli sciatori fin dalle otto e trenta di questa mattina. Situate nel Comune do Barzio, ad un’altezza di 850 mt, le piste della Valvassina si sviluppano in una conca ricca di vegetazione e offrono affascinanti itinerari legati non solo alla discesa classica ma presentano anche un’interessante pista di discesa libera, che parte da Monte Chiavello e giunge alla Bocchetta di Cedrino e alla Ceresola. In tutto 30 km di piste e 25 km dedicati allo sci alpinismo.

Per i fortunati che potranno visitarle in questi giorni c’è un plus regalato dalla natura…ieri sono infatti caduti ben due metri e mezzo di neve, e il sole di oggi renderà senza dubbio la giornata indimenticabile!

Come si presentavano questa mattina le piste di Bobbio e Valstorta? ecco alcune immagini live.

Bobbio-neve Neve-Bobbio2 neve-Bobbio

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.