Neve in italia

Freddo siberiano e neve in arrivo a Roma? Una bufala

E’ difficile districarsi tra le notizie del web. Il tam tam, assecondato dai soliti creduloni che abboccano a tutto basta che sia scritto da qualche parte, spesso porta alla diffusione di notizie infondate.

Neve Roma ColosseoE’ il caso dell’ondata di gelo che secondo alcuni blog o siti di news dovrebbe portare e Roma temperature siberiane. La capitale in questi giorni si gode un insolito clima autunnale, chi può scegliere tiene il riscaldamento spento, le finestre sono aperte, la gente passeggia con addosso i cappottini e in tutta tranquillità. Ma a sentire le chiacchiere, perché di chiacchiere si tratta, nei prossimi giorni è prevista una tempesta in arrivo dalla Russia e dalla Finlandia, che dovrebbe portare un brusco calo delle temperature e la neve fino in città, nel giorno 17 gennaio.

E’ più semplice credere alle previsioni, da qualunque fonte arrivino, piuttosto che verificare, e così è già allarme a Roma. Ma in realtà, si verificherà solo qualche precipitazione piovosa, il clima resterà più o meno quello di questi giorni e non ci saranno cambiamenti importanti. Per i romani il lungo inverno che somiglia all’autunno è destinato, per i momento, a durare. Le finestre potranno rimanere aperte, sciarpe e guanti nell’armadio e non saranno necessari né le catene né il sale sulle strade.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.