Neve in Europa

Il freddo avanza, neve e gelo raggiungo la Germania nord orientale.

Neve BerlinoIl tanto conclamato anticiclone Russo Siberiano comincia a dare i suoi primi effetti, veicolando aria via via fredda verso il vecchio continente.

Gia da ieri le prime nevicate hanno interessato Polonia, Repubblica Ceca e Lituania, nella notte i fenomeni hanno raggiunto poi anche la parte nord orientale della Germania.

Prima neve anche a Berlino: dopo un leggera pioggia congelata durata diverse ore, sono tornati i fiocchi a Berlino,  caduti pochi centimetri, ma quel che bastano per ricordare agli abitanti del posto che siamo in pieno inverno.

Balcani

Il freddo dai prossimi giorni si estenderà verso i Balcani, cancellando temporaneamente l’anomalia positiva che ha accompagnato queste zone per buona parte dell’inverno, si registreranno valori ampliamente sotto lo zero e con punte fino a -15 tra Serbia e Romania, non mancheranno le nevicate che cominceranno ad interessare queste zone già da questo fine settimana.

E in Italia?

Anche se in forma più moderata  in Italia le temperature cominceranno a calare progressivamente, fino a portarsi su valori in media con il periodo, mentre per quanto riguarda il freddo vero, la prognosi resta al momento riservata.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.