Località

Incidenti sulla neve. Uno snowboarder cade e si schianta contro un albero

Nella zona Balzi della Porticiola, vicino all’impianto di risalita Cavone Rocce a Corno alle Scale, sull’Appennino bolognese, un ragazzo di 25 anni è scivolato a causa del terreno ghiacciato.

Snowboarder La poca neve aveva costretto lo snowboarder di origini moldave, a scendere dallo snowboard per proseguire a piedi ma il malcapitato è caduto rovinosamente per via del ghiaccio che c’era per terra, finendo contro un albero. Per fortuna è rimasto cosciente ed ha potuto chiamare aiuto che è prontamente intervenuto. I carabinieri della vicina Lizzano in Belvedere hanno allertato il Soccorso Alpino che ha recuperato l’infortunato dopo averlo medicato in loco. Per il moldavo alcune fratture ed un inizio di ipotermia prontamente risolta dai soccorritori che hanno provveduto a farlo scendere grazie ad una barella fino al Rifugio Cavone. Da qui, è stato trasportato in autoambulanza fino all’Ospedale Maggiore di Bologna per il perfezionamento delle cure.

E’ un anno particolarmente sfortunato per gli amanti della neve: dalle valanghe alla imprudenza, tutto contribuisce ad alimentare la pericolosità di uno sport che deve restare un semplice esercizio fisico al contatto con la natura che serve a far trascorrere delle ore serene, per questo occorre sempre avere la massima prudenza e seguire i consigli degli esperti che invitano alla massima attenzione affinché una giornata sulla neve sia solo un bel ricordo e non una tragedia.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.