Località

La città di ghiaccio ad Harbin in Cina sta per aprire i battenti.

Al confine con la Sibera, nella città di Harbin è quasi tutto pronto per il tradizionale Festival internazionale della scultura su ghiaccio ( Harbin International Ice and Snow Sculpture). La manifestazione ha visto la sua prima edizione nel lontano 1984 e da allora, ogni anno, ripropone i lavori di numerosi artisti internazionali che possono creare una vera e propria città di ghiaccio composta di numerose mastodontiche sculture che vengono illuminate di sera, con una sapiente regia di luci che regala una incredibile scenografia.

Città di ghiaccio Cina Città di ghiaccio in Cina di notte:
La manifestazione, della durata di un mese, resta comunque visibile fino al naturale scioglimento delle sculture che avviene con il disgelo della temperatura. Ben 750 mila metri quadrati sono dedicati alla estensione dello spazio espositivo e gli artisti utilizzano 180 mila metri cubi di ghiaccio ed oltre 150 mila di neve.
Come ogni cosa in Cina, anche il Festival Internazionale della scultura impegna tantissime persone e quest’anno, per costruire la struttura è stato utilizzato il lavoro di oltre settemila operatori.
La location al Sun Island Park offrirà a migliaia di visitatori l’opportunità di vedere la città di ghiaccio, le sue immense sculture, assistere a spettacoli pirotecnici e divertirsi, scendendo di corsa lungo grandi scivoli di ghiaccio.
Lavorare il ghiaccio è impresa davvero complicata per tanti artisti provenienti da ogni parte del mondo. Per creare le sculture c’è bisogno di seghe elettriche, scalpelli, martelli e tanta resistenza al freddo.
Il festival si aprirà solo il 5 gennaio del 2014 ma è già possibile rimanere coinvolti dalle numerose attrazioni che sono aperte.
Importante è coprirsi bene dal freddo: le temperature variano dai -20° fino ai -40°.

Altre foto di questo festival

sculturaghiaccio Harbin Città di ghiaccio Ghiaccio città

Harbin-di-ghiaccio Harbin festival città di ghiaccio Cina-Harbin

citta-ghiacciata Spectators watch fireworks explode over ice sculptures during the official opening of the 13th Harbin International Ice and Snow World festival in Harbin Sculture-di-ghiaccio

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.