Neve nel mondo

Mai più fermi per neve, con il sistema Track N Go!

Arriva dal Canada l’idea geniale per trasformare van e pick-up in perfette macchine da guerra…antineve!  Il sistema, chiamato Track N Go, è  sicuramente  un’innovazione interessante.

Questi mezzi infatti, quando entra in gioco il maltempo e in particolare la neve, hanno la pessima abitudine di veder peggiorare i loro coefficenti di tenuta, e vista le dimensione delle ruote mettere le catene non sempre è semplice. Inoltre quando la quantità di neve si fa davvero importante spostarsi, seppur muniti appunto di catene, può diventare un’impresa. Ma come funziona Track N Go? Inventato dalla AD Boivin, azienda costruttrice di nastri cingolati,  si tratta appunto di 4 cingoli che si montano in 15 minuti: una volta appoggiati a terra, vengono collegati a delle rampe, su cui poi si fanno salire le ruote. Appena esse sono in posizione è possibile bloccare i rulli.

trackNGO2 trackNGO

Una volta montati si potrà viaggiare fino a 60 km/h: quando gira la ruota del veicolo lo fanno anche i rulli e così il moto si trasmette ai cingoli: addirittura quelli posizionati davanti possono sterzare fino a 30 °, senza creare problemi di direzionalità. Track N Go è in grado di rendere possibili manovre altrimenti proibitive.

Ti può interessare anche: Canada: Pic-Up con carrozzeria di ghiaccio, scaldate i motori…ma non troppo!

Tutto il sistema è disponibile a 18.000 euro, circa 25.000 dollari, sul sito dell’ AD Boivin.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.