Neve in italia

Maltempo e neve a quote basse al nord ovest.

la neve nel cuneese
la neve di oggi nel cuneese.

La situazione meteo, in vista delle vacanze di Natale, interessa moltissime famiglie italiane che stanno per mettersi in viaggio. Parecchi sceglieranno di fare il ponte, unendo lunedì e martedì al weekend.

Sulle regioni nord occidentali della penisola nelle ultime ore è caduta molta pioggia. In Piemonte, è nevicato a Cuneo in maniera copiosa, un po’ meno nelle altre province. In Liguria, pochi fiocchi e tanta acqua. Una leggera nevicata si è verificata soltanto nelle zone interne del genovese e in alcuni tratti delle autostrade. I collegamenti con il Piemonte sono comunque regolari, grazie anche all’azione dei mezzi spargisale.

Imbiancate le cime delle montagne, per la gioia degli sciatori. Tutte le località sciistiche più importanti sperano in ulteriori nevicate  per garantire che tutti gli impianti restino aperti durante tutto il periodo delle festività.

Pioverà ancora a lungo, queste sono le previsioni, almeno per tutta la giornata. In seguito, il vento porterà a delle notevoli schiarite. Ma  per le giornate della vigilia e di Natale sono previste neve sui rilievi, anche in collina, e piogge abbondanti lungo le coste. Una vacanza che piacerà più agli appassionati di sci che a chi farà viaggi per le strade della penisola.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.