Neve in italia

Marche: neve, vento e temperature in picchiata.

neve appennino marchigiano
la neve sull’Appennino marchigiano cala gradualmente di quota. Si scorge dalla classica nebbiolina presente appena sopra il paese.

L’inverno pare deciso ad affacciarsi sulla nostra penisola in questo ultimo weekend di gennaio. Dopo un periodo con temperature piuttosto miti, in cui gli ombrelli sono serviti più dei maglioni, sono in arrivo nevicate, venti forti e abbassamento delle temperature.

Su Ancona e in generale su tutto il territorio marchigiano giungerà una perturbazione di origine nord atlantica, che porterà la neve anche a quote medie, intorno ai 400-600 metri. La tempesta, che richiama fin da oggi aria fredda dal nord Europa, rimarrà nella zona fino a domani, per poi lasciare spazio a una breve tregua di bel tempo nella giornata di sabato.

Ma già domenica, una seconda perturbazione da ovest causerà altre nevicate e venti freddi. Le temperature scenderanno, in questo weekend, fino a 3 gradi sotto lo zero, attestandosi nella media del periodo. Il mare sarà  prevalentemente agitato o mosso, conseguenza del vento in arrivo. Chi volesse spostarsi per viaggi o brevi gite, dovrà consultare le previsioni meteo e la situazione del traffico nella regione, per muoversi in sicurezza.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.