Gallery neve Neve nel mondo

Neve e ghiaccio mordono gli Stati Uniti – Foto

neve USAContinua la terribile stretta invernale che sta paralizzando gli Stati Uniti. Sono infatti milioni gli americani che hanno dovuto rinunciare a mettersi in viaggio, con migliaia di voli annullati dal Newark Liberty International, dal Fort Worth International di Dallas e tra il West Virginia e il Massachusetts. Sono previste inoltre gravi difficoltà per i viaggiatori che cercheranno di utilizzare gli aeroporti dell’area metropolitana di New York, così come quelli di Washington DC, Boston, Hartford e Philadelphia.

Il meteorologo Kevin Roth, del National Weather Service, prevede fino a 20 cm di neve su tutta la costa occidentale, e  il momento peggiore sarà una “finestra” di circa quattro ore, dove le precipitazioni eccezionali penalizzeranno pesantemente la viabilità.

Tra gli effetti diretti del maltempo si segnalano incidenti spettacolari: il più grave è avvenuto sulla Pennsylvania Turnpike, dove da un piccolo tamponamento è scaturita una reazione a catena che ha coinvolto ben cinquanta automobili.

La neve ha causato l’annullamento di alcuni eventi sportivi, come le maratone di Dallas e Menphis, mentre ne ha reso spettacolari alcune partite di football.

Sempre secondo i meteorologi,  quello attuale dovrebbe essere il colpo di coda delle due tempeste invernali che hanno imperversato per tutto il paese nella passata settimana, creando non pochi guai, con morti, feriti e danni di vario genere.

Si prevede, visto il persistere delle basse temperature, che la neve non allenterà la sua presa ancora per diversi giorni.

Le ultime immagini durante e dopo il passaggio della tempesta di neve in America.

Neve Stati Uniti neve in America macchina nella neve

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.