Gallery neve Neve nel mondo

Neve nel deserto dell’Arabia Saudita, foto eccezionali!

Se si pensa al Medio Oriente, e in particolare all’Arabia Saudita, le immagini che ci saltano alla mente sono quelle di un sole a picco, che causa allucinazioni e scotta la pelle delle persone che si spostano a dorso di cammello.

Ma in questi giorni, i luoghi di caldo, sole e afa hanno cambiato aspetto. La tempesta di neve che ha investito tutta l’area, portando fiocchi su Siria, Egitto, Israele e tutti i dintorni, ha interessato anche il deserto. La neve è caduta copiosa sull’Arabia Saudita, aderendo al suolo e formando cumuli alti fino a dieci centimetri.  Un evento assai insolito, in una zona dove solitamente a dicembre le temperature sono tipicamente estive e c’è quasi sempre scarsità di precipitazioni, di ogni genere.

Non è la prima ondata di freddo che si verifica in Arabia Saudita. In molti rammentano ancora la tempesta del febbraio del 1997, quando ci furono nevicate eccezionali e un gelo insolito. Tuttavia, la neve che imbianca il deserto è sempre un fenomeno curioso, suggestivo, e che risveglia l’interesse di turisti e giornalisti. La terra colorata che sbuca da sotto il bianco, in distese sconfinate di chilometri, è un ottimo soggetto da fotografare. E le immagini del deserto coperto di neve stanno già facendo il giro del mondo.

Qui sotto le immagini di questa straordinaria ed insolita nevicata sul deserto di Arabia, qui siamo tra Maydan e Dedan.

Neve-desertoarabia nevedeserto

nevicatadeserto Neve-arabia

desertoimbiancato nevicatesopraildeserto

Neveneldeserto Neve deserto

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.