Gallery neve Località

Nevicata a larghe falde in atto sull’arco alpino – foto

Anche se non in tutte le località, è ritornata la neve “a larghe falde” sulle nostre Alpi, i fiocchi sono cominciati a cadere nella notte imbiancando inizialmente anche i fondovalle.

Nevica da Cortina, a Brusson, località ai piedi del Monte Rosa e in tutte le località interne situate al di sopra dei 700-1000 metri, Pochi al momento i disagi alla circolazione, si segnalano solo dei rallentamenti tra la Val di Non e la Val di Sole in Trentino Alto Adige.  Su tutte le località interessate dalle nevicate vige l’obbligo di catene montante o pneumatici da neve e si consiglia la massima prudenza, limitando gli spostamenti solo se strettamente necessario.

Meteo Prossimi giorni:

Ancora maltempo: continuerà a nevicare copiosamente fino al pomeriggio di domani, specie a est,  è probabile la trasformazione della neve in pioggia fino a quota 1500 nei settori alpini di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Lombardia orientale. Un miglioramento è atteso a partire dalla serata di domani, miglioramento che raggiungerà tutta la penisola il giorno dell’Epifania. 6-7-8 gennaio: tempo stabile e temperature in aumento, attenzione però al pericolo valanghe che sarà tra il Marcato (3) ed il forte(4) in molti settori alpini.

Le foto in diretta dalle località maggiormente interessate dalle nevicate: Da sinistra, Brusson (Valle D’Aosta), Folgarida-Marilleva (Lombardia), Folgaria (Trentino), Cortina D’Ampezzo (Veneto).

Brusson Folgarida Marilleva  neve a Folgaria Neve a Cortina D'Ampezzo

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.