Località

Promotur: da sabato aperti tutti i poli sciistici

Promotur: è iniziata la stagione sciistica del Friuli Venezia Giulia: una parte del demanio sciabile nei poli del Piancavallo e di Ravascletto-Zoncolan ha già aperto, mentre da sabato 7 dicembre toccherà a tutti gli altri comprensori sciistici della regione accogliere gli amanti della neve e i turisti.

Neve  Piancavallo
Foto: Piancavallo sotto la neve. (Pn)

A Sella Nevea nel weekend verrà aperta la telecabina del Canin, e potranno essere utilizzate la seggiovia Gilberti e la funivia Prevala: chi vorrà avrà a disposizione le piste Canin Agonistica, Gilberti, CAI 1 e Prevala, oltre all’anello di fondo Prevala. A Tarvisio, invece, tra sabato e domenica gli sciatori potranno dilettarsi sulle piste Misconca e Malga, sulla parte alta del Lussari e nei campi Duca d’Aosta: saranno utilizzabili le seggiovie Duca d’Aosta, Tschopfen e Prasnig e le telecabine Misconca e del Lussari. L’arena Paruzzi, invece, aprirà agli amanti del fondo per un chilometro.

Piancavallo proporrà l’apertura di tutti gli impianti (tranne il tappeto Caprioli) e tutte le piste (tranne la variante Casere, la Salomon e la Sauc). Il polo, inoltre, consentirà ai fondisti di sfruttare tutti gli anelli, ma potranno trovare soddisfazione anche i bobbisti, vista l’apertura degli anelli del bob su rotaia. Da non perdere, poi, l’area divertimenti Nevelandia. Si preannuncia un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento anche a Forni di Sopra, dove saranno aperti il campo scuola e il Varmost (tutte e quattro le piste), per altro disponibili anche in settimana per gruppi.

Mentre a Sauris verrà reso operativo il tappeto Sauris di Sopra, nel polo Ravascletto-Zoncolan verranno messe in funzione le seggiovie Val di Nuf, Cuel D’Ajer e Valvan, oltre alla funivia Ravascletto. A disposizione degli sciatori saranno dunque le piste Tamai 1, Goles, Zoncolan 2, Zoncolan 3 e Zoncolan 4, ma anche i campetti Cima Zoncolan, Cjalcenal e Lausc.

Il sito Promotur.org è a disposizione di tutti coloro che sono interessati a ricercare informazioni sugli impianti e sulle piste: cliccando sulla sezione Infoneve si possono avere i dettagli relativi alle aperture del fine settimana.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.