Località

Roma: inaugurata la nuova seggiovia di Monna dell’Orso

MonnadellOrsoIl monte Livata (in provincia di Roma, nel comune di Subiaco) potrà fregiarsi di una nuova seggiovia quadriposto: è stata infatti inaugurato l’impianto di Monna dell’Orso, che condurrà gli appassionati delle neve dalla quota di 1618 metri a 1758 metri).

La seggiovia è in grado di trasportare fino a 2.400 persone all’ora ed ha consentito la riapertura degli impianti sciistici, chiusi da più di cinque anni.

L’inaugurazione è stata presieduta dal presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti e da Francesco Pelliccia, sindaco di Subiaco. Il presidente Zingaretti si è detto convinto della scelta di installare un nuovo impianto sul monte Licata, soddisfatto dell’investimento congiunto di cittadini ed istituzioni e dichiarandosi favorevole al rilancio della località sciistica romana. Erano presente inoltre i responsabili della società di gestione degli impianti “Livata 2001”, oltre all’assessore Fabio Refrigeri, responsabile regionale per l’Ambiente e le Infrastrutture.

La seggiovia è stata realizzata grazie allo stanziamento di cinque milioni di euro, che hanno consentito la realizzazione dei 750 metri dell’impianto.

 

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.