Gallery neve Neve nel mondo

Si placa il maltempo freddo in Giappone, ma quanta neve è caduta?

Neve HokkaidoDopo 4 giorni di maltempo ritorna a splendere il sole su gran parte del Giappone centro settentrionale, residue nevicate stanno interessando ancora le zone più interne ( tra Nagano e Hakuba Happo  Ski resort ).

Il clima si manterrà freddo ancora per alcuni giorni anche se le temperature saliranno di qualche grado, la nota positiva è il vento, che ha smesso di soffiare forte su tutto lo stato, solo sui crinali più alti resiste ancora un debole scaccianeve basso.

Ma quanta neve è caduta? In soli 5 giorni sono caduti mediamente oltre un metro di neve in tutte le località montane poste al di sopra dei 1000 metri di quota, con punte fino a 190 centimetri nella località di Usagidaira.

Secondo i meteorologi locali, il tempo è destinato, anche se con gradualità, a migliorare, tuttavia isolati rovesci potranno ancora interessare le aree interne del Giappone centro occidentale, per un generale miglioramento , fanno sapere sempre i meteorologi locali, bisognerà attendere la giornata di sabato.

Ma veniamo alle immagini più belle relative alle nevicate che hanno interessato le località sciistiche del Giappone in questi giorni. Clicca sopra per ingrandirle.

nevicata Giappone neve-giappone2 neve-giappone impianti-risalita

 

 

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.