Eventi Località

Snowboard: Burn River Jump contest a Livigno 2012

Snowboard, una tendenza tutta nuova che ormai impazza un pò ovunque. Importantissimi meeting ed eventi per gli amanti dello snowboard sono previsti anche in Italia, Livigno (SO) accoglierà uno degli appuntamenti più rilevanti, l’atteso contest Burn river jump è in corso in queste ore. Burner river jump è l’unica manifestazione 5 stelle TTR in tutta Italia, che mette in palio il prize money di US$ 50.000 e che offre la possibilità per chi gareggia nelle discipline slopestyle e di big air di ottenere un punteggio valido per la classifica TTR. L’importanza del “Burn River Jump” è stato sottolineato anche dal TTR World Snowboard Tour che conferito alle gare le 5 stelle.

Il Burn river jump  2012, è stato voluto da Burton Snowboards Italia in collaborazione con Burn, APT Livigno, Mottolino e SkiPassion, ed è una manifestazione di grande snowboard a livello internazionale. La particolarità dell’evento è proprio quella di essere  in notturna  e non solo il contest si è svolto nel centro di Livigno e offrendo  ad appassionati e spettatori uno spettacolo unico nel suo genere, all’insegna dell’adrenalina e della suspence.


Per le gare di snowboards i rider  hanno scelto  la soluzione più congeniale e più spettacolare per guadare il fiume e vincere l’ambito titolo di campione del Burn River Jump . ll Burn river jump quest’anno, si  è svolto durante le fasi finali del Ticket To Ride World Snowboard Tour (TTR) 2011/2012 tra due eventi a 6 stelle: i Campionati del Mondo di Snowboard ed il Burton European Open. Lo show del salto del fiume “Spoel”, cioè il Burner river jump, è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di snowboard.

Per il salto del fiume Spoel, evento 5 stelle TTR, è atteso anche Iouri Podladtchikov, rider molto conosciuto ed apprezzato che sta raggiungendo il podio del ranking mondiale.

Per gli atleti dello snowboard, il contest di Livigno Burn slopestyle contest  è una ghiotta occasioni per mettere da parte punti utili.

Chi riuscirà a vincere un evento come il Burn River Jump riesce a recuperare 850 punti.

Giovedì 21 febbraio 2012 all Mottolino Swatch Snowpark,uno dei più importanti i tutta Europa, nella prima delle due competizioni classificate 5 stelle nel circuito mondiale TTR, si sono piazzati due norvegesi Even Solbraa (1°) e Simen Neraker (2°) ed un italiano Stefano Munari (3).

Il Burn River Jump sarà una manifestazione davvero emozionante, grazie alla presenza di atleti molto noti e di nomi importanti nel panorama dello snowboard mondiale.

La finale del Burn River Jump si potrà seguire in streaming venerdì 25 febbraio dalle 20:30 alle 22:30 su: www.burnriverjump.it www.mottolino.com www.livigno.eu www.ttrworldtour.com www.facebook.com/burnriverjump

 

 

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.