Località

Trentino Ski Sunrise, l’emozione dell’alba sugli sci

Trentino Ski SunriseSi chiama Trentino Ski Sunrise la nuova iniziativa che per tutti i sabati, fino al 22 marzo, consentirà agli sciatori più mattutini di godere delle bellezze naturali dei comprensori sciistici del Trentino.

Trentino Turismo e Promozione dell’Alpe di Cermis hanno deciso di coniugare l’aspetto sportivo, naturalistico ed enogastronomico con questa iniziativa che consentirà la discesa sulla neve immacolata delle piste in anticipo di un paio di ore rispetto all’usuale orario di apertura degli impianti di risalita.

L’assessore al Turismo della provincia di Trento Michele Dallapiccola ha affermato che lo scopo dell’iniziativa è quello di far convergere alcune delle eccellenze del territorio (l’ambiente, gli impianti sportivi e l’enogastronomia) in modo da offrire una proposta turistica di alto interesse e piuttosto innovativa, ci sentiamo di aggiungere.

Gli appuntamenti settimanali coinvolgeranno diverse località turistiche trentine secondo il calendario che segue:

  • 18 gennaio: skiarea Paganella-Dolomiti
  • 25 gennaio: Val di Non
  • 1 febbraio: Folgaria

Successivamente saranno coinvolte le aree sciistiche del Monte Baldo, di Vigo di Fassa, di Madonna di Campiglio, San Martino di Castrozza, del Passo Brocon, della Val di Sole e del Monte Bondone, ultima tappa dell’iniziativa per la stagione sciistica in atto.

Di fondamentale importanza il coinvolgimento nel progetto delle Aziende di Promozione Turistica e delle tre Strade del Vino e dei Sapori del Trentino che fin da subito hanno capito il valore e le possibilità di promozione dell’iniziativa.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.