Neve in italia

Varese sotto la neve, ma solo fino al pomeriggio

Webcam-VareseParecchi centimetri di neve coprono le vie di Varese, passata in 24 ore dalle temperature miti e fuori dal comune dei giorni scorsi al gelo di questa notte.  Pochi i disagi nella città-giardino, mentre in altre zone della Lombardia si segnalano disagi alla viabilità: in Valganna e al Brizio,  l’autista di un autobus  ha perso il controllo e il mezzo ha invaso entrambe  le corsie della strada in cui viaggiava.

La perturbazione che ha colpito il nord Italia e  alcune zone del centro è il risultato dell’azione del Ciclone d’Islanda, che sta iniziando a mostrare i suoi effetti anche sulla Liguria e sulla Sardegna, mentre il sud resta soleggiato.

Già a partire da mezzogiorno comunque Varese vedrà il cielo schiarirsi e le precipitazioni nevose cesseranno al di sotto di quota seicento metri, e in breve la neve abbandonerà quasi tutta la Lombardia.

Nel pomeriggio poi, secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino, alla neve di sostituirà una pioggia insistente, che cancellerà del tutto la coltre bianca che stamattina ha accolto i varesini al loro risveglio.

Foto: Varese sotto una debole nevicata.

Recensioni degli utenti... 0 Effettua il login per votare

Sii il primo a lasciare un voto.